Museo Naturalistico

Museo Naturalistico del Parco dei Monti Aurunci, Spigno Saturnia (LT)
ll Museo Naturalistico è una struttura di grande interesse ambientale realizzata dall’Ente Parco circa quattro anni fa nel Comune di Spigno Saturnia.
Aperto durante la settimana, e in occasione di eventi anche durante il fine settimana, è un museo multimediale ed interattivo che raccoglie in se i molteplici aspetti che contraddistinguono l’Area Protetta.

Al suo interno proiezioni video illustrano diverse tematiche, mentre moderni sistemi di interattività conducono il visitatore alla scoperta del territorio e della biodiversità del Parco Naturale dei Monti Aurunci.
Esso rappresenta un ulteriore passo verso la promozione e valorizzazione del territorio, ed è una concreta risposta alle numerose richieste da parte delle scolaresche e dei turisti che vogliono conoscere gli aspetti naturali che costituiscono la seconda area protetta del Lazio.

Dalla formazione carsica delle montagne agli animali selvatici che in esse si nascondono, dalle tradizioni delle genti locali alle numerose specie di alberi e piante, il museo si presenta come un vero incubatore di informazioni per chiunque voglia conoscere e approfondire la storia geologica, l’universo naturalistico e l’ecosistema dei Monti Aurunci.

VISITE

Museo Naturalistico del Parco dei Monti Aurunci
Indirizzo: Via Roma, snc – 04020 Spigno Saturnia Superiore (LT)
Ingresso: gratuito
Apertura:
– lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
– martedì e giovedì ore 8.00-14.00 e ore 15.00-17.00.

Per prenotare la visita guidata contattare l’Ente Parco.

Foto di Fabio Giorgi