Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
.

PARCO DEI MONTI AURUNCI

ospit

offerta

per i piu piccoli

Il PARCO


VISITARE IL PARCO

GALLERY

banner vivaio

logo montecassino 100

parchilazio

scoprinatura 15 ottobreGiovedì 15 ottobre vi invitiamo a prendere parte all'ultima iniziativa ‪#‎Scoprinatura‬ che si terrà nel Parco dei Monti Aurunci.
Nei primi quattro incontri abbiamo affrontato tematiche sulla biodiversità come valore insostituibile, abbiamo avuto modo di conoscere i piccoli anfibi che vivono nella nostra Area Protetta ed affrontato i temi legati alla presenza delle specie aliene, infine ci siamo soffermati ad apprezzare i licheni e le loro caratteristiche.
L'ultimo incontro organizzato per tutti voi sarà ad Itri e avrà come tema il rapporto tra attività agro-silvo-pastorali e biodiversità.
Per i partecipanti l’appuntamento è alle ore 8.30 presso il Vivaio di piante autoctone del Parco in località Rigoli Itri (LT).
L’attività è rivolta a scolaresche, famiglie ed escursionisti.EQUIPAGGIAMENTO E COSA PORTARE: scarponcini - giacca a vento - zainetto – borraccia - eventuale mantella antipioggia (verificare le previsioni meteo) - berretto e vestiario adatto alla temperatura della stagione - le zanzare e altri insetti fanno parte della biodiversità e quindi può essere conveniente avere a portata di mano idonei prodotti repellenti per insetti.
STRUMENTAZIONI: macchina fotografica – tablet – smartphone – videocamera - binocolo (utile per l’osservazione degli uccelli) -  lenti d'ingrandimento  - taccuino.
ORGANIZZAZIONE: la divisione dei partecipanti avverrà in gruppi - in questo caso fino a un massimo di 20 persone - coordinati da ricercatori esperti. @CSMONLIFE

L'ENTE

ATTIVITA' DELL'ENTE

PUBBLICAZIONI

seguici su

 

facebook1 twitter1 googleplus1 youtube1 pinterest1 

instagram1 flikr1 facebook promo

 

servizio civile

 

CTS LIFE 1

 

life go park

 

societa lichenologia

 

mappa

 

logo youtube

esercizi consigliati

Copyright © 2018 parcoaurunci.it Rights Reserved.