Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5
.

PARCO DEI MONTI AURUNCI

ospit

offerta

per i piu piccoli

Il PARCO


VISITARE IL PARCO

GALLERY

banner vivaio

logo montecassino 100

parchilazio

scoprinatura 2Continua il programma nei parchi del Lazio "Scoprinatura". Un programma del CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring), primo progetto italiano di "citizen science" sulla biodiversità finanziato in Italia dalla Commissione Europea nell'ambito del programma LIFE+.L'iniziativa prevede la partecipazione del grande pubblico e si propone di coinvolgere i cittadini nello studio, nella gestione e nella conservazione della biodiversità, creando un'attiva collaborazione tra i cittadini, la comunità scientifica e le istituzioni.
La terza attività ScopriNatura si terrà giovedì 23 luglio 2015 a Campodimele nel Parco Naturale dei Monti Aurunci. La giornata prevede una visita nella Piana di Sant'Onofrio a Campodimele. 
Nella valle  posta a quota 670 m slm, sono presenti dei pozzi per la raccolta delle acque di recente restaurati dall’Ente Parco, e in cui si possono osservare le tre specie di tritoni presenti nel territorio del Monti Aurunci. In seguito si farà un’escursione sul sentiero 904 di facile percorrenza e una visita al Convento di Sant'Onofrio.
Appuntamento ore 8.30 presso la sede del Parco degli Aurunci in viale Glorioso.
 
Informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0771/598114/30
 
Si consiglia abbigliamento comodo da montagna, e tra la strumentazione di portare con se la macchina fotografica, smartphone e/o tablet.

L'ENTE

ATTIVITA' DELL'ENTE

PUBBLICAZIONI

seguici su

 

facebook1 twitter1 googleplus1 youtube1 pinterest1 

instagram1 flikr1 facebook promo

 

servizio civile

 

CTS LIFE 1

 

life go park

 

societa lichenologia

 

mappa

 

logo youtube

esercizi consigliati

Copyright © 2018 parcoaurunci.it Rights Reserved.